Montek Srl è stata fondata nel 1979, siamo specializzati nella realizzazione di ingranaggi conici a denti diritti e ingranaggi cilindrici, alberi scanalati per ogni tipo di applicazione, nei settori macchine automatiche, truck, spare parts, macchine agricole, trasmissioni, oleodinamica, movimento terra e automotive.

L’obiettivo è da oltre 40 anni quello di trovare la perfetta sintesi tra qualità, innovazione e sostenibilità ambientale.

Abbiamo uno stabilimento di 12.000 metri quadri, di cui quasi 5000 coperti.

Un reparto è dedicato alla dentatura conica a denti dritti e uno alla dentatura cilindrica: ogni giorno realizziamo coppie coniche, ingranaggi e alberi scanalati per ogni tipo di applicazione, dando forma ai disegni e ai progetti commissionati dai nostri clienti.

La creazione dell’ingranaggio viene curata e controllata in tutte le sue fasi.

Seguiamo dall’acquisto delle materie prime alla tornitura, dalla dentatura dell’ingranaggio al trattamento termico.

Ci avvaliamo anche di collaboratori e fornitori esterni, altamente specializzati e forti di una lunga esperienza, che si occupano di eseguire tutte le lavorazioni che non è possibile effettuare internamente.

Attraverso questa collaborazione, continuiamo la nostra espansione in tutta Europa, oltre che sul mercato nazionale, creando e offrendo prodotti di qualità, sempre più all’avanguardia.

METODO DI LAVORO

Produciamo gli ingranaggi seguendo le specifiche produttive emerse dal disegno che il nostro cliente ci presenta.

Forniamo il servizio sia di conto lavoro che di fornitura completa, a partire dalla realizzazione di un solo pezzo fino a lotti di migliaia.

L’impegno di tutto il gruppo di lavoro è quello di realizzare prodotti finali di qualità, con estrema precisione, che tengano conto delle esigenze del committente.

Siamo sempre a disposizione per la soluzione di eventuali problemi, anche nella fase di post-vendita.

ISO 9001

QUALITÀ

Il Sistema di Qualità di Montek srl è certificato UNI EN ISO 9001:2015.

Forniamo prodotti che soddisfano i requisiti che ci vengono richiesti dai nostri clienti con l’obiettivo di accrescerne la loro soddisfazione, tramite l’applicazione di un efficace sistema gestionale, che ha conseguito la certificazione UNI EN ISO 9001:2015.

Sia nel reparto dentatura cilindrica che in quello di dentatura conica a denti dritti, sono presenti due unità di collaudo ben distinte, dotate di tutti gli strumenti di controllo dimensionali richiesti per misurare la qualità dei prodotti.

Tra gli strumenti sono presenti:

  • Tester Gleason per verificare i contatti di accoppiamento/ingranamento delle coppie coniche a denti diritti
  • Evolventimetro-Tridimensionale Gleason di ultima generazione, creato per verificare qualsiasi tipo di profilo del dente di ingranaggi cilindrici, conici, alberi scanalati e corone con dentatura interna per epicicli.

La ricerca di macchinari e soluzioni in grado di ridurre i consumi di risorse è una delle priorità di Montek S.r.l. che da sempre si impegna nel trovare la perfetta sintesi tra qualità, innovazione e sostenibilità ambientale.

PRODUZIONE INGRANAGGI E LAVORAZIONI MECCANICHE A BOLOGNA

VUOI MAGGIORI INFORMAZIONI?

CONTATTACI